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Libri Fitness: esercizi di Lounge con Revoring

Libri Fitness: esercizi di Lounge con Revoring

Forward Lounge e Jumping Lounge

Tra gli esercizi per la parte inferiore del corpo troviamo il Lunge, che si consiglia di effettuare con un Revoring di resistenza media ancorato a un’altezza media. Proponiamo di seguito due varianti di questo esercizio, tratte dal libro Revoring, nello specifico:

  • Forward Lounge;
  • Jumping Lounge.

Forward Lounge

  • Revoring consigliato: Medium;
  • Anchor point: Medium;
  • Position: Back;
  • Hooking: Mani, davanti alle spalle.

Posizione di partenza: posizionarsi in posizione eretta con il punto di ancoraggio di Revoring alle proprie spalle. Afferrare il 7° anello di Revoring con le mani e farlo passare sotto le ascelle.

Esecuzione: dalla stazione eretta fare un passo in avanti stabilizzando la propria posizione. Una volta fatto ciò, scendere in affondo portando il corpo verso il basso e creando con il ginocchio un angolo di 90° sia anteriormente che posteriormente. Sfiorato il terreno con il ginocchio posteriore, spingere forte sul piede anteriore e con un passo all’indietro tornare nella posizione di partenza. Ripetere il movimento con l’altra gamba.

Jumping Lounge

  • Revoring consigliato: Medium;
  • Anchor point: Medium;
  • Position: Back;
  • Hooking: Vita.

Posizone di partenza: partendo da una posizione eretta con il punto di ancoraggio alle spalle, eseguire un passo in avanti con il piede sinistro e, una volta stabilizzata la posizione, effettuare un affondo.

Esecuzione: da questa posizione, spingere forte sulle gambe per effettuare un salto verso l’alto. Quando i piedi si staccano da terra, cambiare la posizione delle gambe portando la destra in avanti e la sinistra indietro. Quando i piedi ritornano a contatto con il pavimento, ammortizzare l’impatto eseguendo un affondo con la gamba destra avanti. Completare il numero di ripetizioni richiesto.

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