Elika
(0)
Shopping Cart: (00)
Your cart is empty
Total: 0 0 00 Articles in your cart
> sport > Guida alle lesioni sportive
Guida alle lesioni sportive La guida essenziale per prevenire, diagnosticare e curare gli infortuni sportivi

Guida alle lesioni sportive

La guida essenziale per prevenire, diagnosticare e curare gli infortuni sportivi

Autore:
Pubblicato: 04-2022
ISBN: 9788898574698
Codice: 5022
Pagine: 272
Formato: 19,3 x 25,4 cm
Peso: 1 Kg
Prezzo: 26,00 € VAT included
Abstract
Richiedi informazioni

Dalle distorsioni più leggere alle sindromi più complesse, questo manuale offre tutte le informazioni utili per comprendere e trattare gli infortuni riducendo il rischio di problematiche future.

Partendo da un’analisi delle principali discipline sportive, con i relativi esercizi specifici di prevenzione, il volume presenta oltre 70 schede tecniche delle più comuni lesioni, con spiegazioni chiare su sintomi, cause, trattamenti e modalità di riabilitazione. L’ultima sezione è dedicata alla terapia pratica con fondamenti di primo soccorso e più di 170 esercizi riabilitativi illustrati passo passo. I grafici anatomici, un linguaggio scientifico ma accessibile e i rimandi interni agli esercizi dedicati fanno di questo manuale una risorsa utilissima in ogni momento per guidare il corpo al recupero attraverso esercizi riabilitativi e di prevenzione.

Scritta da un team di docenti, medici e fisioterapisti, questa guida è un manuale di riferimento essenziale per chiunque sia coinvolto in sport e attività fisiche, dagli atleti agli sportivi amatoriali, fino agli allenatori e ai personal trainer.