articoli in carrello: (0)
Totale: 0 € 0 €
> Autori > Stecchi Alfredo

Stecchi Alfredo Stecchi Alfredo

Alfredo Stecchi, barese, festeggia i 50 anni di età con l'uscita del suo nono libro, Benessere.

Nel 2007 è diventato Ph.D. (Philosofical Doctor - Università di Roma Tor Vergata), il più alto grado di istruzione universitaria discutendo una tesi di Dottorato di Ricerca sull'allenamento e l'alimentazione, titolo accademico preceduto da una Laurea in Scienze Motorie, un Master di II livello, un Diploma Isef e numerose partecipazioni a seminari, corsi e convegni su materie trasversali a tutta la sua preparazione.

Grande appassionato dell'insegnamento e della formazione, nel suo background di docente migliaia di ore di lezioni tra Università, federazioni e associazioni nazionali e internazionali. Negli anni '90 ha soggiornato negli Usa, dove ha collaborato con grandi coach come Vermeil e Jackson, ha avuto la grande fortuna di conoscere di persona campioni come Michael Jordan e Cassius Clay e ha partecipato ai primi corsi di Life & Sport Coaching.

Da più di 25 anni si occupa del miglioramento funzionale ed estetico, oltre che della performance sportiva di atleti professionisti, personaggi dello spettacolo e di persone che desiderano affrontare la complessa quotidianità contemporanea nelle migliori condizioni psicofisiche. A detta di molti, il suo valore aggiunto è rappresentato dalla capacità di innamorarsi professionalmente di ogni singolo così da lavorare ogni attimo con rara energia positiva e senza il benché minimo risparmio. Il raggiungimento dei vari obbiettivi, unitamente alla crescita della motivazione e dell'autostima di tutti i suoi allievi, giovani e meno giovani, completa la filosofia della sua amatissima attività. La pubblicazione del libro Biomeccanica degli esercizi fisici (2004), oltre ad aver ottenuto un importante premio letterario dal Coni (DIPLOMA D'ONORE) è considerato un best seller, un vero e proprio cult dello sport e del fitness italiano.

Alfredo Stecchi ha già scritto

per Elika Editrice:

Addominali (2001);

Biomeccanica degli esercizi fisici (2004);

L'allenamento per il musicista (2004);

L'allenamento per manager

e impiegati (2004);

L'allenamento per medici

e infermieri (2004);

I segreti della bellezza (2005);

Glutei (2006);

Vibrazioni (2007).