(0)
articoli in carrello: (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 € 0 € 0 articoli nel tuo carrello

Esercizi di Push Up con Revoring

Esercizi di Push Up con Revoring

Easy/Suspension/Atomic Push Up

Tra gli esercizi per la parte superiore del tronco troviamo il Push Up, che proponiamo di seguito in tre varianti, tratte dal libro Revoring. Nello specifico vedremo insieme:

  • Easy Push Up;
  • Suspension Push Up;
  • Atomic Push Up.

Easy Push Up

  • Revoring consigliato: Medium, Strong; 
  • Anchor point: Very High; 
  • Position: Back in sospensione; 
  • Hooking: Spalle.

Posizione di partenza: agganciare il 7° anello alle spalle e mettersi in posizione di plank.

Esecuzione: piegare le braccia avvicinando il petto al pavimento e i gomiti alle costole; arrivati nel punto più basso, distendere le braccia spingendo forte sulle mani per invertire il movimento e tornare alla posizione di partenza.

Suspension Push Up

  • Revoring consigliato: Strong; 
  • Anchor point: Very High; 
  • Position: Back, in sospensione; 
  • Hooking: Mani.

Posizione di partenza: impugnare Revoring con le mani avendo il punto di ancoraggio alle spalle. Inclinare il corpo in avanti mettendo in tensione l’elastico.

Esecuzione
: effettuare un piegamento sulle braccia, portando il petto all’altezza delle mani; spingere forte sulle mani per distendere le braccia e ritornare nella posizione di partenza.


Atomic Push Up

Revoring consigliato: Strong
Anchor point
: Very High
Position
: Back, in sospensione
Hooking
: Caviglie

Posizione di partenza
: posizionarsi in plank con i piedi in sospensione al 7°/6° anello di Revoring, le mani in appoggio a terra e il petto perpendicolare alle braccia. L’addome è in contrazione isometrica per stabilizzare il tronco ed evitare di inarcare la schiena.

Esecuzione: dalla posizione di plank, effettuare un piegamento sulle braccia portando il petto a sfiorare il pavimento senza inarcare la schiena, soprattutto nel tratto lombare.








Variante: effettuare lo stesso movimento, ma questa volta portando una mano più avanti dell’altra, andando a creare un piegamento asimmetrico.

Ultime dal blog

Articoli di approfondimento ispirati dalle nostre pubblicazioni. Leggi tutti gli articoli >>
Calcio: esercizio per la conduzione della palla

Calcio: esercizio per la conduzione della palla

Come migliorare la gestione della palla

L'allenamento calcistico e gli esercizi situazionali

L'allenamento calcistico e gli esercizi situazionali

Come prepararsi al meglio per una partita

Crescita muscolare per le gambe: squat con bilanciere

Crescita muscolare per le gambe: squat con bilanciere

Un esercizio mirato per i muscoli delle gambe

Fitness, fattori di rischio e salute

Fitness, fattori di rischio e salute

L'importante relazione tra esercizio fisico e salute