articoli in carrello: (0)
Totale: 0 € 0 €

Gare di trail running nel mondo - Livello di difficoltà: INTERMEDIO-DIFFICILE-FOLLE

Gare di trail running nel mondo - Livello di difficoltà: INTERMEDIO-DIFFICILE-FOLLE

Tre gare di trail running per tre diversi livelli di difficoltà

LEGENDA

✮ ✮ Intermedio: faticoso, ma affrontabile dopo un allena­mento di alcuni mesi

✮ ✮ ✮ Difficile: meglio evitarlo se non siete dei fanatici o se non siete trail runner in gran­dissima forma e molto com­petenti

✮ ✮ ✮ ✮ Folle: avete bisogno d’aiuto! Perché volete farvi questo?


GREAT WALL MARATHON

Difficoltà: ✮ ✮

Paese: Cina

Regione/Stato: Pechino

Lunghezza del percorso: 42 km/maratona

(disponibili anche altre distanze)

Condizioni climatiche: luglio; estate;

circa 0-40°C

Sito web: great-wall-marathon.com

Descrizione: nata nel 1999 e diventata con rapidità incredibilmente popolare, la Maratona della Muraglia cinese è unica nel suo genere. Con oltre 2000 partecipanti da 50 paesi, è un evento davvero internazionale e qualunque maratoneta dovrebbe ambire a parteciparvi. Disponibile anche nella versione da 7,5 km, si tratta di un evento per tutta la famiglia, ma non pensate che sia una gara facile. Correre in un clima caldo e umido su un percorso ondulato rende questa gara impegnativa, per cui siate preparati.



SAFARICOM MARATHON

Difficoltà: ✮ ✮ ✮

Paese: Kenya

Regione/Stato: Nairobi

Lunghezza del percorso: 42,2 km/maratona

Condizioni climatiche: giugno; circa

16-24°C

Sito web: tusk.org

Descrizione: una vera e propria maratona safari a circa 225 km a nord di Nairobi, la Safaricom Marathon vi mostrerà la bellezza autentica dell’Africa. Ambientata nella Lewa Wildlife Conservancy, questa gara di trail running vi condurrà in luoghi selvaggi, tra gli scorci del Monte Ololokwe e del Monte Kenya, che vi lasceranno senza fiato. È raro che nella vita vi capiti di correre vicino ad animali selvaggi come zebre, giraffe e bisonti, ma è esattamente ciò che vi aspetta se deciderete di partecipare alla Safaricom Marathon. Potete stare tranquilli: sopra di voi voleranno elicotteri e aerei che vi garantiranno la sicurezza più totale dalla fauna selvaggia, dandovi la rara opportunità di vivere l’Africa nella sua essenza più profonda. Questa gara, ambientata in quota, non è per nulla semplice, ma vale la pena inserirla nella vostra lista dei desideri.



ATACAMA CROSSING

Difficoltà: ✮ ✮ ✮ ✮

Paese: Cile

Regione/Stato: Ande

Lunghezza del percorso: 250 km/155

miglia in sei sezioni

Condizioni climatiche: luglio; circa

0-40°C

Sito web: 4deserts.com/atacamacrossing

Descrizione: tra le quattro gare che compongono la 4 Deserts Marathon Challenge, l’Atacama Crossing è una delle più belle. Incredibilmente dispendiosa in termini di corpo e spirito, questa corsa di 250 km vi metterà alla prova portandovi a 4000 metri d’altitudine. I sentieri complessi e le temperature che passano da un estremo all’altro rendono questa gara una vera prova di resistenza. Per la durata dell’evento dovrete essere autosufficienti e trasportare qualsiasi cosa, dal cibo alle bevande, fino al kit di primo soccorso. Inutile dire che questa gara è riservata soltanto ai corridori più esperti in cerca di avventura. L’Atacama Crossing, uno di quegli eventi impegnativi che capitano una sola volta nella vita, vi porterà al limite delle vostre capacità e oltre. Il ricordo di questa esperienza rimarrà impresso dentro di voi per sempre.



Potete scoprire molti altri eventi di trail running in tutto il mondo tra le pagine di "IL TRAIL RUNNING DALLA A ALLA Z"




Ultime dal blog

Articoli di approfondimento ispirati dalle nostre pubblicazioni. Leggi tutti gli articoli >>
Libri alimentazione e benessere: dieta antistress

Libri alimentazione e benessere: dieta antistress

Spunti e idee per la nostra alimentazione quotidiana

Corpo libero e allenamento funzionale

Corpo libero e allenamento funzionale

Storia, tecniche ed esempi pratici