articoli in carrello: (0)
Totale: 0 € 0 €

Lo sapevate che fa bene continuare ad allenarsi anche dopo i 50 anni?

Lo sapevate che fa bene continuare ad allenarsi anche dopo i 50 anni?

Spesso si tende a pensare erroneamente che superati i 50 anni...

Spesso si tende a pensare erroneamente che superati i 50 anni non vada bene continuare ad allenarsi.

Tuttavia, scegliere di fare attività fisica anche dopo i cinquanta non significa necessariamente sottoporsi a sessioni di allenamento troppo intense e difficili... anzi! La maturità dovrebbe proprio aiutare ad acquisire una maggiore consapevolezza di se stessi e delle proprie potenzialità.

Per questo è importante continuare a prendersi cura della propria persona a ogni età, ma per farlo bisogna imparare ad allenarsi con intelligenza, come spiega Hollis Lance Liebman nel suo nuovo libro Anatomia dell'allenamento per over 50:

"Oggigiorno è diventato sempre più comune vedere persone sulla cinquantina e oltre che frequentano la sala pesi delle palestre, nuotano in corsia di sorpasso in piscina o seguono corsi di yoga a livelli avanzati. Ora più che mai gli over 50 stanno raggiungendo livelli di abilità fisica senza precedenti, fino a conquistare persino, in alcuni casi, una forma fisica mai avuta prima.

Numerosi studi dimostrano che un'attività fisica regolare aiuta davvero a vivere più a lungo e in modo più sano, a prescindere da quando si comincia ad allenarsi. Qualunque sia la vostra età, dal momento in cui inizierete a seguire un valido programma di allenamento con costanza, potrete sentirvi e vedervi in splendida forma. Arrivare ai cinquant'anni (e più) ha i suoi risvolti positivi: si acquista consapevolezza di ciò che è importante nella sfera lavorativa, familiare e delle amicizie e allo stesso modo si diventa coscienti dei propri punti di forza e delle proprie debolezze. Armati di una solida consapevolezza di chi siete, avrete ben chiari anche gli obiettivi che volete raggiungere con l'allenamento."

Tratto e rielaborato da Anatomia dell'allenamento per over 50 di Hollis Lance Liebman

Se volete saperne di più sull'argomento non perdetevi Anatomia dell'allenamento per over 50!

Potete acquistarlo direttamente sul nostro sito cliccando qui!

Cliccate qui per visualizzare un'anteprima del libro

Ultime dal blog

Articoli di approfondimento ispirati dalle nostre pubblicazioni. Leggi tutti gli articoli >>
Esercizi di Pilates: Roll Over

Esercizi di Pilates: Roll Over

Esecuzione corretta e varianti

Libri alimentazione e benessere: dieta antistress

Libri alimentazione e benessere: dieta antistress

Spunti e idee per la nostra alimentazione quotidiana