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Esercizi per le braccia: Biceps Curl e French Press

Esercizi per le braccia: Biceps Curl e French Press

Come allenare le braccia con Revoring

Grazie alle sue caratteristiche, Revoring permette di fare un allenamento mirato, specifico per ogni muscolo del corpo.

In questo articolo tratto da Revoring One, infinite training di Gollinucci e Iannucci, vedremo due esercizi per l'allenamento delle braccia:

  • Biceps Curl
  • French Press

Biceps Curl

Revoring consigliato: Lite / Medium 
Anchor point: Low 
Position: Front, piedi larghi, uno avanti e uno indietro 
Hooking: Mani

Posizione di partenza: posizionarsi davanti al punto di ancoraggio con i piedi in apertura uno avanti e uno indietro, le braccia tese verso il punto di ancoraggio, l’addome attivato e le scapole vicine, come in figura.

Esecuzione: mantenendo le spalle basse e bloccate, flettere l’avambraccio sul braccio, come in figura. Ripetere per il numero di volte richiesto.


French press

Revoring consigliato: Lite/ Medium 
Anchor point: Free sotto i piedi 
Position: Posizione eretta 
Hooking: Mani

Posizione di partenza: in posizione eretta, agganciare i primi anelli sotto il piede destro e quello sinistro. Impugnare il 7° anello e portare le mani dietro la testa tenendo i gomiti flessi, come in figura.

Esecuzione: estendere le braccia verso l’alto mantenendo il busto stabilizzato in posizione eretta, senza inarcare la zona lombare, come in figura.